Via Provinciale del Corticato, 82
Sala Consilina - Salerno (SA)

Chi Siamo

CHI SIAMO

Ambiente & Ricerca è un’azienda fondata nel 2007 che si occupa della costruzione ed installazione di impianti depurativi per il trattamento di scarichi civili ed industriali.  Realizza inoltre impianti per la depurazione di effluenti gassosi, derivanti da attività artigianali ed industriali, trasporto e smaltimento di rifiuti pericolosi, non pericolosi e di amianto, e della consulenza in materia  ambientale, al fine di ottenere le autorizzazioni per il corretto esercizio di un'attività produttiva.

Dopo aver esercitato per diversi anni nella consulenza della gestione ambientale, Paolo Elia Orlando p. Chimico ind.le, vola negli Stati Uniti, dove nel 1999 collabora con Enviro Dynamics Inc., in McLean Washington USA, azienda che opera nell’ambito della consulenza specializzata a livello ambientale (Environmental Health and Safety Consultancy).

Tramite il  Chimico  William J. Keane, noto igienista industriale di Enviro Dynamics Inc., con il quale fonderà poi Enviro Dynamics Italia, nel 2000, entra in contatto con la Smith & Lovelless Inc., multinazionale leader nel settore del trattamento acque.

http://www.ambientericerca.com/wp-content/uploads/2018/05/chi-siamo-01-1000x667.jpg

La sede della Smith & Loveless Inc. in Santa Fe, Kansas City

Alla Smith & Lovelless Inc. Elia ha l’opportunità di Lavorare per due anni  con Steward Marshall, ingegnere e direttore della divisione internazionale della Smith & Lovelless Inc.

In quell’ambito perfeziona le sue conoscenze sui sistemi del trattamento delle acque di scarico, applicazione di tecniche successivamente arrivate in Italia es. massa biologica adesa (MBR ed MBBR) ed istallazione di sistemi SBR,  (reattori sequenziali discontinui) e di sistemi innovativi per il sollevamento di acqua e di macchine per il trattamento primario dei reflui destinati alla depurazione.

Grazie all’esperienza maturata oltreoceano, Paolo Elia Orlando acquisisce tecnologie e competenze innovative, tutt’oggi considerate all'avanguardia in Italia, e migliora il suo know-how nel settore, acquisendo un nuovo modo di approcciare ai problemi tecnici, che passa da un'attenta ricerca preliminare, fino all'individuazione delle soluzioni migliori, avvalendosi degli ultimi strumenti disponibili nel campo tecnologico.

http://www.ambientericerca.com/wp-content/uploads/2018/05/chi-siamo-02-1000x667.jpg

In foto, da sinistra a destra: M. Martinez, Martin Perez, Paolo Elia Orlando e Steward Marshall

Oggi Ambiente & Ricerca può contare su una struttura solida, mezzi specializzati per intervenire sul territorio, un laboratorio di analisi ambientali di base, e si avvale delle migliori aziende per collaborazioni di terze parti, fra cui Neotes, al fine di garantire ai propri clienti un servizio di analisi completo e di alta qualità.

Dal 2017 Ambiente & Ricerca è operativa sul trasporto dei rifiuti pericolosi e non pericolosi. Mezzi specifici e un team di strutture associate ed esperti, offrendo  a privati, aziende ed enti pubblici tutta la consulenza, i servizi e gli strumenti necessari a operare nell’ambito della gestione ambientale e dello smaltimento dei rifiuti.